Reparto per Reparto - Giochiamo Genoa-Cagliari in anticipo

Reparto per Reparto - Giochiamo Genoa-Cagliari in anticipoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 aprile 2015, 08:03Primo piano
di Marco Deiana

Il tempo stringe e la situazione dei rossoblù è sempre più difficile. Il calendario della 30esima giornata di Serie A vede il Cagliari affrontare il Genoa in trasferta. Gli isolani hanno bisogno di una vittoria per rimettersi in corsa verso la salvezza, sperando nei passi falsi di Cesena e Atalanta, rispettivamente al terzultimo e quartultimo posto. La sconfitta interna contro la Lazio ha dato un ulteriore mazzata al morale della squadra di Zdenek Zeman. In attesa del match di domani pomeriggio, proviamo a giocare in anticipo l'incontro.

Modulo - Tridenti a confronto. Da una parte il 3-4-3 del Genoa di Gasperini, dall'altra il 4-3-3 del Cagliari di Zeman. Spettacolo e gol assicurati?

Difesa - Difesa alta e stretta di fase di non possesso palla per il Genoa, guidata dall'esperto Burdisso. I liguri inoltre possono contare anche su Di Maio, elemento di buon valore. Il punto debole è rappresentato da Roncaglia, croce e delizia genoana. Il Cagliari deve fare a meno di Diakitè (squalificato) e si presenterà a Marassi con il quartetto composto da Balzano, Rossettini, Ceppitelli e Avelar. Voto Genoa 6,5; voto Cagliari 5,5.

Centrocampo - Il Genoa può contare sulla corsa di Edenilson e Bergdich sulle corsie esterne, oltre alle qualità tecniche di Bertolacci e Rincon in mezzo al campo. I sardi invece possono contare sulle geometrie di Crisetig, sul dinamismo di Dessena e sulle qualità tecniche di Ekdal (o J.Pedro). Voto Genoa 6,5; voto Cagliari 6.

Attacco - Tridenti a confronto! Il Genoa punta sul dinamismo e sull'esperienza di Perotti e Borriello (in vantaggio su Niang), chiudendo il reparto con la rapidità di Iago. Il Cagliari invece si affiderà alla velocità di Farias, alla fantasia di M'Poku e alla concretezza (si spera) di Sau. Voto Genoa 6,5; voto Cagliari 6.

Media voto Genoa: 6,5
Media voto Cagliari: 6-
Punto di forza del Genoa: tranquillità e identità di gioco
Punto di forza del Cagliari: \