Un ultimo decisivo sforzo

Un ultimo decisivo sforzoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 aprile 2016, 08:15Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
I rossoblu di scena a Como

Oramai ci siamo. Con una vittoria al Sinigaglia di Como il Cagliari ha la possibilità di accorciare ad un solo punto la certezza matematica della promozione. Non solo: anche la vetta è tornata a portata di mano dopo la sconfitta nell'anticipo di ieri sera del Crotone sul campo del Cesena. Ma guai a sottovalutare la squadra di Cuochi.  I lariani, nonostante un certo divario dalle concorrenti alla salvezza, non vogliono ancora arrendersi e venderanno cara la pelle per ottenere qualche punto. Fischio d'inizio alle ore 20.30 agli ordini del Signor Saia. 

Qui Como: Cuochi non potrà schierare l'ex Barella, Andrenacci, Fietta e Kukoc, per cui via libera ad un robusto 3-5-2 con la temibile coppia d'attacco Ganz-Pettinare. La Camera, Bessa e Madonna giostreranno nella zona nevralgica del campo.

Qui Cagliari: Di Gennaro sulla trequartrequarti o passaggio al 4-4-2? Questo è il dubbio amletico di Rastelli vista la contemporanea assenza dei due brasiliani Joao Pedro e Farias. Mai come oggi non si escludono sorprese di formazione. Sicuri di una conferma Deiola, Capuano e Giannetti, mentre probabile turno di riposo per Ceppitelli.

Probabili formazioni:

Como (3-5-2): Scuffet; Casasola, Cassetti, Giosa; Madonna, Basha, La Camera, Bessa, Marconi; Pettinari, Ganz. Allenatore: Stefano Cuoghi.

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Balzano, Salamon, Capuano, Murru; Fossati, Deiola, Munari; Di Gennaro; Sau, Giannetti. Allenatore: Massimo Rastelli.