Allegri carica il Napoli in vista della Juve: “Troveremo una squadra ferita e arrabbiata”

Allegri carica il Napoli in vista della Juve: “Troveremo una squadra ferita e arrabbiata”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Altre notizie
di Martina Musu
Allegri presenta la sfida tra Napoli e Juventus: “La Juve difficilmente muore”. Il tecnico azzurro chiede equilibrio e attenzione.

Massimiliano Allegri si prepara alla trasferta di Torino con la consapevolezza di affrontare una Juventus desiderosa di riscatto. Alla vigilia della sfida, il tecnico del Napoli ha invitato la propria squadra a mantenere alta la concentrazione, evitando di sottovalutare un'avversaria reduce dalla sconfitta contro il Genoa.

L'allenatore azzurro si aspetta una gara intensa, nella quale serviranno aggressività, attenzione tattica e una gestione più efficace del possesso. “La Juve non è la squadra che stanno dipingendo in questi giorni”, ha precisato Allegri, aggiungendo: “La Juve difficilmente muore”.

L'importanza dell'equilibrio

Allegri ha riconosciuto alcuni progressi del Napoli, soprattutto sul piano realizzativo, ma ha sottolineato la necessità di migliorare anche la fase difensiva. “Nelle ultime 4 partite abbiamo segnato diversi gol”, ha spiegato, ricordando però le situazioni concesse agli avversari.

La priorità sarà quindi trovare maggiore equilibrio: “Bisogna occupare meglio tutto il campo, la gestione della palla va fatta meglio”. E ancora: “Le fasi sono due, quando hai palla e quando non ce l'hai”.

Il tecnico ha inoltre invitato il gruppo a evitare proclami: “Zitti a prescindere, ma ora ancora di più perché siamo indietro in classifica”.

La rivalità con la Juventus e gli obiettivi stagionali

Allegri ha riconosciuto il valore emotivo della partita per i tifosi napoletani, ma ha ribadito che il percorso stagionale non può essere giudicato sulla base di un singolo risultato. L'obiettivo resta quello di competere nelle prime quattro posizioni e proseguire il cammino nelle altre competizioni.

“Se ci accontentiamo di vincere uno scontro diretto e siamo contenti allora non si fa un passo avanti”, ha sottolineato.

Le condizioni di Rrahmani e Anguissa

Sul fronte della formazione restano da valutare Rrahmani e Anguissa, entrambi alle prese con un virus influenzale. “Se sta abbastanza bene giocherà”, ha spiegato Allegri parlando del difensore, mentre per il centrocampista la decisione arriverà dopo le ultime verifiche.

Infine, un giudizio positivo su Hojlund, reduce da una buona prestazione contro il Monza: “A Monza ha fatto un bellissimo gol e una buona partita”.