Amoruso: "La Juve ha vinto ma non convince, ha poca qualità a centrocampo“

Amoruso: "La Juve ha vinto ma non convince, ha poca qualità a centrocampo“
Ieri alle 17:00Altre notizie
di Martina Musu

Il campionato sembra “una stagione strana perché gli attaccanti non sono ancora decollati”, osserva Nicola Amoruso, presente al FIP Silver Mediolanum Padel Cup di Como. Nonostante ciò, ricorda che “le partite si vincono se hai gente brava a chiudere l’azione offensiva”.

Sorprende la Roma, in alto in classifica senza un vero centravanti: “È il miracolo di Gasperini. Il suo lavoro è incredibile… riesce a trovare nei giocatori qualcosa che magari sanno di avere ma non riescono a tirare fuori”. Amoruso attende il mercato di gennaio, oltre al recupero di Ferguson e Dovbyk, “che certo non possono essere quelli visti finora”.

A Napoli, Lucca è finito in panchina: “Non ha giocato così bene… però in Italia non sappiamo aspettare nessuno. Con i giovani ci vuole fiducia e pazienza”. E comunque “il Napoli resta una delle squadre più forti”.

Sulla vittoria della Juve contro il Cagliari, Amoruso è netto: “La Juve ha vinto, ma non convince. L’aspetto tattico ancora non è chiaro. Ha un centrocampo che fa fatica a costruire… e il centrocampo è il cuore di una squadra”. Per questo gli attaccanti soffrono: “Se la squadra non crea sono gli attaccanti a pagare per primi… Le valutazioni su di loro sono un po’ affrettate. Io valuterei il contesto Juve piuttosto”. Un estratto delle sue parole riprese da tuttoJuve.com