Bologna, Italiano ricoverato in ospedale a causa di una polmonite: “Situazione in lento miglioramento”

Bologna, Italiano ricoverato in ospedale a causa di una polmonite: “Situazione in lento miglioramento”
Oggi alle 16:30Altre notizie
di Martina Musu

Come riporta Il Corriere di Bologna, il Bologna partirà per Bucarest senza il proprio allenatore Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù, infatti, è ricoverato da ieri al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi per curare una polmonite che lo costringerà a saltare sia la trasferta di Europa League contro lo Steaua Bucarest sia la gara di campionato di domenica a Firenze. Questo il comunicato ufficiale diffuso dal club:

«Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica».

Nessun caso di Covid, dunque, né sospetti di virus in circolazione nello spogliatoio rossoblù.

Domenica scorsa Italiano era regolarmente in panchina a Cagliari, dove ha guidato la squadra al successo senza mostrare sintomi evidenti. Lunedì, giornata di riposo per il gruppo, il tecnico ha però manifestato un quadro clinico che ha reso necessari ulteriori accertamenti e il conseguente ricovero.

La società ha aggiunto nella nota che «l’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni»