Cecchi: "Inter, Palestra lo prenderei senza esitazioni. Con 40 milioni l'Atalanta lo venderebbe: le grandi società fanno così"

Cecchi: "Inter, Palestra lo prenderei senza esitazioni. Con 40 milioni l'Atalanta lo venderebbe: le grandi società fanno così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00News
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il giornalista Stefano Cecchi ha parlato di Marco Palestra, terzino del Cagliari in prestito dall’Atalanta, finito nel mirino dell’Inter. I nerazzurri, infatti, cercano un terzino destro a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, out circa tre mesi dopo l’operazione alla caviglia di ieri. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Palestra è un giocatore che mi piace moltissimo, però non è un difensore: non ha ancora quella “giunta” lì. È più un terzino di fascia, un esterno che va giudicato per quello che sa fare in avanti. Se dovessi scegliere oggi un profilo di quel tipo, lo prenderei senza esitazioni.

Il discorso fatto per lui vale anche per Bartesaghi: sono giocatori moderni, ma non difensori puri. Poi c’è un aspetto da considerare: Palestra è dell’Atalanta. E l’Atalanta è un modello, perché davanti a certe cifre vende e poi ricompra meglio. Se arrivassero 40 milioni, venderebbero, perché le grandi società fanno così e riescono a restare competitive senza affondare il bilancio".