Calendari troppo fitti, Calcagno replica a Sarri: "Denunciamo il problema da anni"

Calendari troppo fitti, Calcagno replica a Sarri: "Denunciamo il problema da anni"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:15Altre notizie
di Giorgia Zuddas
Umberto Calcagno replica alle parole di Sarri sul calendario fitto: l’AIC denuncia da anni il problema e richiama la causa contro la FIFA.

"Siamo davanti a un calendario assurdo e mi meraviglia che l’Assocalciatori non dica nulla". Sono le parole pronunciate da Maurizio Sarri dopo la vittoria sul Pafos, con cui il tecnico ha riacceso il dibattito sull’eccessivo numero di impegni nel calcio. Alle dichiarazioni dell’allenatore ha risposto, ai microfoni di TMW, Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, da tempo impegnata sul tema della congestione dei calendari e dei rischi per la salute dei giocatori.

La replica di Calcagno

"In realtà noi denunciamo da anni questo affollamento dei calendari e il rischio di infortuni, soprattutto per i top player. La verità è che AIC e Serie A possono fare poco, se non allearsi nella causa contro la FIFA, come abbiamo già fatto". Calcagno ha quindi ribadito che l’AIC porta avanti da tempo la battaglia contro l’eccessivo carico di partite, sottolineando i limiti d’azione dell’associazione e della Lega Serie A e richiamando l’iniziativa legale intrapresa contro la FIFA.