Cremonese, Nicola: “Questo gruppo ha grandi valori. Continuiamo a migliorarci anche con i nuovi innesti”
Il campionato della Cremonese riparte dalla New Balance Arena di Bergamo: lunedì 9 febbraio i grigiorossi saranno ospiti dell’Atalanta per il posticipo della 24ª giornata di Serie A Enilive. Ecco le dichiarazioni di mister Davide Nicola alla vigilia della sfida.
L’Atalanta arriva da una buona Coppa Italia e da risultati positivi in campionato. Nicola sottolinea la qualità dell’avversario ma ricorda l’importanza di concentrarsi sulla propria squadra: “È un avversario di qualità, consolidato, ma noi vogliamo sfruttare l’energia accumulata e fare un passo in avanti in questa seconda fase del campionato”.
Sul mercato, il tecnico commenta l’inserimento dei nuovi arrivi: “Abbiamo rafforzato la squadra con giocatori che conoscono la categoria, alcuni già allenati da me. Sono risorse in più da gestire con attenzione, ma è fondamentale che si uniscano a un gruppo già solido”.
Riguardo le condizioni fisiche della squadra, Nicola fa il punto: “Maleh e Thorsby sono pronti, Djuric ci dà nuove soluzioni, Sanabria è recuperato e Payero si allena con il gruppo. Collocolo richiede ancora un po’ di pazienza, ma stiamo recuperando tutti per mantenere alta qualità e intensità”.
Sulla pericolosità dei singoli atalantini, il tecnico insiste sull’importanza del gioco collettivo: “Conosciamo i loro valori, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, sfruttare le nuove caratteristiche della squadra e crescere individualmente e di squadra”.
Infine, sul morale del gruppo e sul problema del gol, Nicola evidenzia fiducia e pragmatismo: “Il campionato è competitivo, ci sono momenti migliori e peggiori. Preparandoci settimana per settimana possiamo crescere, sfruttando le nuove opzioni. Questo gruppo ha valori umani importanti e voglia di gratificare società e tifosi. Il nostro obiettivo si raggiunge passo dopo passo”.