Gianfranco Zola volto della nuova campagna Medea: l’energia che muove la Sardegna

Gianfranco Zola è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di Medea, società del Gruppo Italgas attiva nella distribuzione del gas in Sardegna. Lo spot, in onda da novembre e intitolato “L’energia che muove l’isola”, punta a promuovere i valori di energia, innovazione e sostenibilità, raccontando come le reti gas di nuova generazione stiano contribuendo allo sviluppo e alla modernizzazione dell’isola.
L’amministratore delegato Ruggero Bimbatti ha espresso soddisfazione per la collaborazione con Zola, definendola un riconoscimento del lavoro svolto da Medea a beneficio dei cittadini e del tessuto produttivo locale. La partnership, spiega Italgas, servirà a valorizzare i vantaggi del gas naturale e dei gas rinnovabili — come biometano e idrogeno — in termini di sostenibilità, efficienza e sicurezza.
In concomitanza con la campagna, Medea lancia anche la promozione “Medea per t(r)e)”, attiva dal 1° gennaio 2026, che prevede l’azzeramento dei costi di allaccio e un contributo economico per i primi tre anni di fornitura, per incentivare l’uso di energie più pulite e convenienti.