Inchiesta arbitri, Varriale: “Elementi ancora pochi per la giustizia penale, ma discorso diverso per quella sportiva”

Inchiesta arbitri, Varriale: “Elementi ancora pochi per la giustizia penale, ma discorso diverso per quella sportiva”TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Il giornalista Enrico Varriale commenta le ultime indiscrezioni sull’inchiesta arbitrale, dopo la notizia diffusa da La Repubblica, secondo cui Gianluca Rocchi, intercettato, avrebbe menzionato al telefono un dirigente dell’Inter.

"I PM di Calciopoli 2006 sostennero che la fuga di notizie danneggiò l'indagine. Ora,se dopo un anno di intercettazioni,il pm #Ascione ha solo queste risultanze sarebbe poco per la Giustizia penale (diverso per quella sportiva). Forse però sono stati più attenti a blindare gli atti".

Il giornalista evidenzia come, a suo avviso, gli elementi finora emersi appaiano limitati sotto il profilo penale, pur lasciando margini di valutazione diversi in ambito sportivo. Allo stesso tempo, non esclude che gli inquirenti abbiano scelto una linea più prudente nella gestione delle informazioni, riducendo la circolazione di dettagli sensibili rispetto al passato.