La Serie B sbarca in USA: Fox ha comprato i diritti

La Serie B sbarca in USA: Fox ha comprato i diritti TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 14:30Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

La Serie B è sempre più internazionale. Dopo gli accordi per la trasmissione in Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Bulgaria, Cipro, Grecia, Spagna, America Latina Indonesia e Romania, il campionato cadetto approda anche negli Stati Uniti e nei Caraibi, dove sarà trasmesso dai canali Fox.

A riportarlo è Il Sole 24 Ore. L’accordo tra Helbiz Media, società che gestisce la distribuzione all’estero della Serie B, e l’emittente permetterà al pubblico a stelle e strisce di seguire il campionato sui canali Fox Soccer Plus, Fox Sports 1 (FS1), Fox Sports 2 (FS2) e sulla piattaforma in streaming, Tubi

"Quello che abbiamo chiuso con Fox è un accordo di grandissima importanza che rappresenta un importante passo avanti in termini di copertura, audience e strategia editoriale", spiega Matteo Mammì, amministratore delegato di Helbiz Media.

"Sono molto soddisfatto – aggiunge- della partnership e del lavoro svolto con la Serie B all’estero. E sono particolarmente soddisfatto che questo asset approdi in un network prestigioso che porterà tanto valore", conclude.