La tragedia di Taccola morto nello stadio del Cagliari, l'appello della vedova: "Voglio la verità"

La tragedia di Taccola morto nello stadio del Cagliari, l'appello della vedova: "Voglio la verità"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 marzo 2023, 17:15Altre notizie
di Martina Musu

Il calciatore della Roma Giuliano Taccola morì giovanissimo nel lontano 16 marzo 1969 nello stadio del Cagliari a causa di un arresto cardiaco.

Una tragedia consumata negli spogliatoi dello stadio di Cagliari, che ha tristemente segnato il mondo del calcio. Non è stato solo un dramma sportivo, ma soprattutto un dramma familiare. "Una pagina di storia del calcio tremenda, per lui e per noi familiari, io e i due figli, rimasti soli e in difficoltà economiche", denuncia da anni Marzia Nanniperi, la vedova di Taccola.  Di seguito alcune sue dichiarazioni riportate da tiscali.it

"Non ho mai chiesto sussidi ed elemosina, ma solo verità, giustizia e diritti acquisiti come ogni cittadina italiana ha diritto in uno stato civile e democratico", ha detto Nannipieri. La vedova ha aggiunto di aver "informato del caso e della situazione della famiglia l'attuale premier Giorgia Meloni perché possa essere ascoltata almeno una volta la voce delle vittime, con la speranza di ricevere una risposta adeguata a questa dolorosa e drammatica vicenda".