Lecce, Di Francesco: “Stulic non si è allenato tutta la settimana, ha preso una brutta distorsione a Cagliari”
A poco più di un mese dalla sfida d’andata in campionato, Lecce e Inter tornano ad affrontarsi in un momento cruciale della stagione. I salentini arrivano all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo dopo le vittorie contro Cagliari e Udinese, mentre i nerazzurri, pur forti di un margine rassicurante sul Milan in campionato, sono chiamati a gestire la complicata rincorsa in UEFA Champions League.
Allo stadio Via del Mare, che si annuncia gremito, la squadra guidata da Eusebio Di Francesco cercherà di mettere in difficoltà gli uomini di Cristian Chivu, attesi da uno snodo decisivo del loro percorso stagionale. Il tecnico giallorosso presenta così la partita: “E’ necessario dare continuità di prestazioni e di risultati - dichiara il tecnico nella conferenza della vigilia - Noi viviamo di risultati, e vorrei mantenere questa costanza a partire dalla prossima partita. Domani affronteremo una squadra infastidita dalla Champions, difficile da incontrare in campionato. Sarà l’atteggiamento a fare la differenza: i ragazzi durante la settimana sono stati spronati a mantenere alta l’attenzione per tutti i novanta minuti”.
Sulla possibile chiave tattica dell’incontro, l’allenatore è chiaro: “La nostra intensità deve essere superiore di quella dell’Inter - commenta il tecnico - Il divario tecnico esiste, e loro dispongono di potenzialità per sopperire ad eventuali assenze. L’intelligenza rientra nella parte tattica della gara: se perdi i duelli, è necessario porre rimedio con situazioni di superiorità o inferiorità numerica”.
Tra le novità di formazione, torna a disposizione Banda dopo la squalifica e resta aperto il ballottaggio con Sottil, anche se Di Francesco non si sbilancia: “Non dirò mai chi partirà dal primo minuto - prosegue Di Francesco - ma entrambi giocheranno chi dall’inizio chi a partita in corso. Dobbiamo cercare di tenere la gara in bilico fino alla fine, cercando di sfruttare anche la loro stanchezza. Veniamo dai migliori dieci giorni del campionato, se parliamo di risultati, ma a livello di prestazione non sono completamente d’accordo”.
Fondamentale potrà essere anche il sostegno del pubblico, tornato a entusiasmare l’ambiente: “E’ molto positivo rispetto a qualche settimana addietro - dichiara l’allenatore - Ma lo ripeto: dobbiamo dare continuità alle prestazioni, preparando la gara nel migliore dei modi, e senza lasciare nulla al caso”.
In chiusura, un aggiornamento sulle condizioni di Stulic: “Stulic non si è allenato tutta la settimana, ha preso una brutta distorsione a Cagliari e lo staff medico sta facendo il possibile per renderlo disponibile”, conclude Di Francesco