Lega B, iniziativa autismo patrocinata dal ministro Abodi

Lega B, iniziativa autismo patrocinata dal ministro AbodiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 aprile 2023, 00:15Altre notizie
di Maria Laura Scifo

La Lega B ieri con un comunicato ha dato il via ad un'iniziativa a sostegno delle persone con disturbo dello spettro autistico. Oggi, con una nota ulteriore, ha sottolineato come tale iniziativa sia stata patrocinata anche dal ministro dello sport Abodi.

L’iniziativa della Lega Serie B che sostiene le persone con Disturbo dello Spettro Autistico ha ricevuto il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a dimostrazione dell’importanza del progetto e del carattere sociale che lo contraddistingue.

“Desidero ringraziare il Ministro Abodi per aver concesso il patrocinio – ha dichiarato il presidente della Lega Serie B Mauro Balata –, nonché per l’attenzione e la sensibilità mostrate nei confronti di un’iniziativa dalla forte connotazione solidale. Il messaggio di inclusione e le implicazioni che ne derivano costituiscono fattori determinanti per il bene e lo sviluppo di un sistema sportivo all’avanguardia".  

Durante la 31a giornata della Serie BKT, infatti, nel corso dei cerimoniali pre-gara, i calciatori saranno accompagnati nell’ingresso in campo da bambini affetti da autismo.