Marsiglia, polemiche per il ritiro in Italia. Rongier difende De Zerbi: "Giusto uscire dagli schemi"

Marsiglia, polemiche per il ritiro in Italia. Rongier difende De Zerbi: "Giusto uscire dagli schemi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:00Altre notizie
di Martina Musu

Dopo la vittoria contro il Brest, l’Olympique Marsiglia è rientrato a Roma per preparare al meglio l’ultima e cruciale parte della stagione di Ligue 1. Il ritiro in Italia, accolto con sorpresa e critiche in Francia, si è invece rivelato positivo per i giocatori. Questa scelta ha permesso alla squadra di rafforzare la coesione del gruppo e di uscire dalla solita routine, anche se comporta inevitabilmente la lontananza dalle famiglie.

Valentin Rongier ha commentato la decisione del club di organizzare questo raduno in Italia: "Sì, certo, alla Commanderie ci troviamo benissimo. In realtà, è la prima volta che faccio un ritiro in questo periodo dell’anno. Quando l’allenatore ce ne ha parlato, sono rimasto un po’ sorpreso: non capivo bene quale fosse lo spirito con cui saremmo venuti qui", ha dichiarato ai microfoni di RMC Sport.

Il centrocampista ha poi evidenziato il valore dell’iniziativa: "Alla fine, ha perfettamente senso rompere gli schemi. Quando parlavo di energia positiva, mi riferivo proprio a questo: staccare da tutto, ritrovarsi insieme e affrontare ogni partita con il massimo slancio".