Piccoli, stagione da record: primo 2001 italiano in doppia cifra in Serie A. E in rossoblù emulato anche il Cholito Simeone

Piccoli, stagione da record: primo 2001 italiano in doppia cifra in Serie A. E in rossoblù emulato anche il Cholito SimeoneTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Stagione da incorniciare per Roberto Piccoli. Ieri, nella sfida contro il Venezia che ha regalato la salvezza ai sardi, 'attaccante bergamasco ha raggiunto quota dieci marcature nell'attuale edizione del massimo campionato italiano, migliorando sensibilmente il proprio rendimento realizzativo rispetto all'annata precedente, quando si era fermato a sole cinque reti. E' quanto emerge dalle statistiche di Opta.

Il centravanti classe 2001 è diventato appena il secondo calciatore under 25 capace di raggiungere la doppia cifra di realizzazioni con la maglia rossoblù in una singola stagione di Serie A dall'inizio dello scorso decennio. Prima di lui, solo l'attaccante argentino aveva centrato questo obiettivo nella stagione 2019/20, quando aveva realizzato dieci reti prima di compiere il venticinquesimo anno d'età.

Il giovane bomber isolano ha inoltre stabilito un primato generazionale nel panorama calcistico nazionale: è infatti il primo calciatore italiano nato dal 2001 in poi a raggiungere il traguardo delle dieci marcature in una singola edizione della massima serie.