Premi ‘Manlio Scopigno’ e ‘Felice Pulici’: lunedì la cerimonia di consegna

Premi ‘Manlio Scopigno’ e ‘Felice Pulici’: lunedì la cerimonia di consegnaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Lunedì 20 ottobre alle 11, presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico di Roma, si terrà la cerimonia di premiazione ‘Manlio Scopigno’ e ‘Felice Pulici’ a conclusione della 33esima edizione della Scopigno Cup, vinta sul campo dall’ Atalanta U17 lo scorso 22 agosto.

Da quest’anno, peraltro, i premi assegnati da una Giuria prestigiosa presieduta dal Dott. Gianni Letta, non verranno assegnati solo a livello nazionale tra i presidenti, i dirigenti e gli allenatori delle squadre di calcio maschile e femminile di serie A, di serie B e C, ma per la prima volta nella storia della ultra trentennale della Scopigno Cup verranno oltrepassati i confini della Penisola ampliando i riconoscimenti anche in ambito internazionale, individuando al momento il miglior allenatore italiano in attività all’estero.

A consegnare i premi sarà   il Presidente dell’Asd Scopigno Cup FABRIZIO FORMICHETTI, il Presidente Onorario Asd Scopigno Cup  Dott. GIANNI LETTA, il Vice Presidente  Asd Scopigno Cup GABRIELE PULICI, figlio del compianto Felice Pulici, portiere della Lazio che nel ‘73/’74 vinse il primo scudetto della storia biancoceleste,la Madrina e Direttrice Artistica degli eventi SOUHAILA MIA, le Autorita' Nazionali, oltre ai rappresentanti degli sponsor della Scopigno Cup ( CRAI - INTESA SANPAOLO - RITEC  Srl - POSTE ITALIANE - TOTO COSTRUZIONI - FONDAZIONE VARRONE - BARILLA - MASSIGEN - UMBRO - DMT Srl. etc. ) e dei Premi Manlio Scopigno e Felice Pulici che, ogni anno, sostengono gli eventi dell'Asd Scopigno Cup, rappresentando il motore degli eventi stessi.

Durante l'evento verranno consegnati anche gli ambiti Premi Giornalistici Manlio Scopigno, alla Carriera, Tv, Stampa, Commento Tecnico, Bordo Campo, Sezione Radio, Sezione Stampa etc. .

Questi i riconoscimenti:

PREMI ‘MANLIO SCOPIGNO’

- Miglior allenatore di serie A: Antonio CONTE (Ssc Napoli);

- Miglior allenatore di serie B: Filippo INZAGHI (Sc Pisa);

- Miglior allenatore italiano all’estero: Enzo MARESCA (Fc Chelsea);

- Miglior allenatore di calcio femminile serie A: Massimiliano CANZI (Fc Juventus);

- Miglior giocatrice di calcio femminile serie A: Cristiana GIRELLI (Fc Juventus);

- Premio Speciale serie A femminile: Alisha LEHAMANN (Como Women);

- Presidente dell' Anno : Aurelio DE LAURENTIIS ( Ssc Napoili ) 

- Manager of the Year: Marco DI VAIO (Fc Bologna) – Giampiero AUSILIO (Fc Inter);

- Miglior giocatore serie A: Mateo RETEGUI (Al-Qadisiyya, ex Atalanta) – Scott Mc TOMINAY (Ssc Napoli);

- Miglior giocatore serie B: Francesco Pio ESPOSITO (Fc Inter, ex La Spezia);

- Miglior direttore settore giovanile: Roberto SAMADEN (Atalanta Calcio) – Alberto DE ROSSI (As Roma);

- Miglior allenatore settore giovanile: Samir HANDANOVIC (Fc Inter);

PREMI ‘FELICE PULICI’

- Miglior portiere serie A: Mile SVILAR (As Roma);

- Miglior portiere serie B: Jonathan KLINSMANN (Fc Cesena);

- Miglior portiere serie C: Alessandro PLIZZARI (Venezia Calcio, ex Pescara).

Infine, il prossimo 20 novembre,su iniziativa dell'Asd Scopigno Cup e del Presidente Fabrizio Formichetti, in occasione dei cento anni dalla nascita di Manlio Scopigno, alla presenza di Daniele Sinibaldi, sindaco di Rieti, di Marco Clama, sindaco di Paularo (comune che ha dato i natali a Manlio Scopigno) e del Presidente della Commissione Gemellaggi del Comune di Rieti Elisabetta Occhiodoro, si sottoscriverà un patto d’amicizia tra i due comuni per rinforzare il legame esistente tra il capoluogo sabino e il tecnico che nel ‘70 conquistò uno storico scudetto sulla panchina del Cagliari di Gigi Riva.