Raisport - L'ex arbitro Saccani: "Carboni non commette fallo su Zaniolo. Giusto dare altro rigore alla Roma e giallo a Dalbert. Altare da rosso. E rischia anche Mancini su Joao"

Raisport - L'ex arbitro Saccani: "Carboni non commette fallo su Zaniolo. Giusto dare altro rigore alla Roma e giallo a Dalbert. Altare da rosso. E rischia anche Mancini su Joao" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 17 gennaio 2022, 00:45Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

L'ex arbitro Massimiliano Saccani ha analizzato gli episodi da moviola nel corso della Domenica Sportiva, su Raidue. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net:

"L'arbitro è Maggioni, al Var c'è Pairetto. Al 3° minuto subito il primo episodio, un rigore concesso e poi revocato: Zaniolo va  a contrasto con Carboni, l'arbitro in un primo momenti fischia il calcio di rigore. E' abbastanza distante, non è in una posizione felicissima, ma il pallone cambia direzione, il Var fa bene a richiamare l'arbitro: dall'immagine retro-porta si vede che l'intervento di Carboni è sulla palla. Giusto il richiamo del Var è giusta la correzione. 

Al 30' succede il contrario, su in tiro di Sergio Oliveira, l'arbitro non vede l'opposizione di Dalbert. Anche in questo caso, Pairetto richiama Maggioni e vede al replay il movimento del braccio di Dalbert. L'arbitro in questo caso era laterale, non ha visto il punto di impatto. Sono d'accordo anche in questo caso sul richiamo e sul calcio di rigore. E anche sull'ammonizione perchè è un tiro diretto in porta".

Al 39' del primo tempo c'è il fallo di Mancini su Joao Pedro, un intervento molto brutto e rischioso perchè Joao Pedro va a finire sui cartelloni pubblicitari. Qui l'arbitro ha ammonito, ha ritenuto l'intervento imprudente. Ma ha rischiato veramente di fare del male a Joao Pedro. 

Al 25' del secondo tempo c'è un bruttissimo intervento di Altare su Felix, gamba molto alta. L'arbitro ammonisce Altare, ma il punto di impatto è altissimo e qui Altare ha rischiato il rosso". 

@riproduzione vietata​​​​​​​