Ricomincia la Kings League: dal rigore di Lamine Yamal in Spagna al derby di rigori tra Bobo Vieri e Melissa Satta (VIDEO)

La Kings League, creata da Gerard Piqué, leggenda del calcio e imprenditore, torna in grande stile con una nuova stagione che fonde calcio a 7 e intrattenimento digitale, con squadre guidate da streamer e content creator, come Blur, top streamer italiano su Twitch, e con regole ispirate al mondo degli eSports. Con sette leghe attive nel mondo — Spagna, Messico, Italia, Brasile, Francia, Germania e MENA, ovvero Medio Oriente e Nord Africa — milioni di fan seguono ogni settimana le partite gratis e in streaming.
La nuova stagione di Kings League si è aperta con un momento già iconico: Lamine Yamal, nel suo giorno libero a Barcellona, domenica 19 ottobre, ha calciato un rigore presidenziale per la squadra di cui è presidente, La Capital CF, in Kings League Spain. Il club prende il nome dal modo in cui il giovane talento del Barça chiama affettuosamente il quartiere di Rocafonda, a Mataró in Catalogna, dove è cresciuto, omaggiato anche nella sua iconica esultanza “304”, le ultime cifre del CAP della zona.
Il Rigore di Lamine Yamal:
Lunedì 20 ottobre, è iniziata invece la nuova competizione italiana dell’universo Kings League, la Kings Cup Lottomatica.sport Italy. Anche qui non sono mancati i momenti di spettacolo, come un derby di rigori presidenziali tra Bobo Vieri, co-presidente dei D-POWER insieme a Diletta Leotta, e Melissa Satta, vice-presidentessa degli FC Zeta, squadra di Luca Toni e dello youtuber ZW Jackson. Entrambi hanno fallito il tiro (Vieri mandando la palla fuori dallo specchio e Satta vedendosi parare il rigore, pur mostrando il gesto tecnico di chi ha giocato in Serie C femminile) ma il duello è già diventato l’immagine simbolo della prima giornata della nuova stagione italiana.
Il Rigore di Bobo Vieri:
Il Rigore di Melissa Satta:
La giornata di lunedì ha visto anche il debutto dei BIGBRO, nuova squadra guidata dal pro gamer di Call of Duty Moonryde. Nonostante la sconfitta, la formazione ha immediatamente lasciato il segno con un gol di Davide Moscardelli e un assist di “Spizzi”, soprannome con cui si fa chiamare Alessandro Florenzi.
Nell'ultima partita del matchday non è mancato neanche il rigore di Fedez, presidente della sua squadra, i Boomers, parato per pochissimo.
Le partite della Kings Cup Lottomatica.sport Italy si sono disputate nella nuova Fonzies Arena di Cologno Monzese, a due passi dalle sedi di Mediaset e Radio Italia.