Serie A, il Milan batte 2-0 il Venezia: Ramos si sblocca, poi l'autogol di Halhal
Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Milan, che supera 2-0 il Venezia a San Siro al termine di una gara più complicata del previsto. La squadra di Ruben Amorim crea diverse occasioni già nel primo tempo, ma spreca molto soprattutto con Gonçalo Ramos. Il Venezia, ben organizzato da Stroppa, prova invece a colpire in ripartenza e costringe Maignan e Pavlovic a intervenire in più di una circostanza.
Ramos spreca, il Milan insiste
Al 2' Ramos calcia a lato su assist di Loftus-Cheek, mentre al 12' trova la risposta di Stankovic dopo una buona iniziativa di Chukwueze. Il Venezia si rende pericoloso con Adams e soprattutto con Yeboah, fermato da un grande intervento di Pavlovic. Al 36' altra enorme occasione per Ramos, che però spedisce sul fondo. Si va così all'intervallo sullo 0-0.
Ramos si sblocca nella ripresa
Nella seconda parte di gara il Milan aumenta la pressione. Al 55' Musah colpisce la traversa, poi Amorim inserisce Saelemaekers e Rabiot. Proprio il belga cambia la partita. Dopo aver servito a Ramos un pallone sprecato di testa, al 69' lo lancia nuovamente in profondità: questa volta l'attaccante non sbaglia e firma l'1-0 con un preciso diagonale. Il Venezia prova a reagire nel finale, ma il Milan difende il vantaggio e all'89' trova anche il raddoppio. Saelemaekers serve Jashari, Stankovic respinge il tentativo di pallonetto ma il pallone finisce addosso ad Halhal, che realizza uno sfortunato autogol. Finisce dunque 2-0, con il Milan a punteggio pieno dopo due giornate. Sugli spalti anche Rafael Leao, presente per assistere a quella che dovrebbe essere la sua ultima gara da milanista prima del trasferimento al Galatasaray.
