Serie B, Dazn: "Come stanno le retrocesse?"

Serie B, Dazn: "Come stanno le retrocesse?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 11 agosto 2022, 23:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

A pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie B, Dazn fa il punto sulle squadre retrocesse dalla Serie A: "Quando inizia un nuovo campionato di Serie B, le tre retrocesse dalla Serie A partono sempre con l’obiettivo di risalire immediatamente. Il Genoa riparte da Blessin e da un entusiasmo difficile da prevedere per una neoretrocessa - riporta l'emittente TV -. Il calciomercato ha portato Massimo Coda dal Lecce, il capocannoniere delle ultime 2 stagioni e che punta al record di gol in B di Stefan Schwoch. L’ex attaccante dei salentini avrà il compito anche di essere il leader di uno spogliatoio che ha perso Destro e Criscito, andati a Empoli e Toronto. 

Il Venezia riparte da Ivan Javorcic, l’allenatore della prima storica promozione del Sudtirol in Serie B, e da un calciomercato che ha visto arrivare il solito mix di giocatori provenienti dalla B (Joronen, Novakovich e Zampano) e dall’estero, MLS in particolare (De Vries e Pecile).

I lagunari si sono mossi benissimo ancora una volta in termini di marketing, ma il passo successivo è ritrovare la Serie A. 

Il Cagliari ha una squadra quasi nuova. Liverani non ha più del gruppo della passata stagione Joao Pedro, Bellanova, Marin, Cragno e Lykogiannis - solo per citarne alcuni -, ma in entrata si è mossa soprattutto per Viola e Lapadula, entrambi già determinanti in Coppa Italia contro il Perugia. 

A Cagliari non solo la città, la Sardegna e la squadra sono in cerca di riscatto, ma anche l’allenatore Fabio Liverani che, dopo l’esonero con il Parma dello scorso gennaio, sogna di ripetere la stagione 2018-19 quando trovò la promozione in A con il Lecce".