Serie C, il Bra rinuncia alla riammissione: dopo la sconfitta con la Torres ripartirá dalla D
Il doppio confronto nel playout tra Torres e Bra aveva garantito al club isolano la salvezza, mentre i piemontesi erano stati condannati alla Serie D dal campo. Tuttavia, in questi giorni si è spesso discusso di una loro eventuale riammissione, ipotesi alimentata dalle difficoltá tecniche e finanziarie di alcuni club che in teoria avrebbero accesso alla terza serie italiana. Tuttavia, il Bra ha deciso di rinunciare a questa possibilitá e lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale.
Il comunicato del Bra
"L’A.C. Bra, dopo opportune e attente valutazioni che hanno inevitabilmente interessato la situazione logistica e la sostenibilità economica, annuncia ufficialmente di non procedere all’iter di riammissione per il prossimo campionato di Serie C. Il club giallorosso procederà agli adempimenti per l’iscrizione alla Serie D 2026/2027. I programmi, le strategie e i riferimenti tecnici saranno oggetto di una conferenza stampa che sarà annunciata nei prossimi giorni".
Alla base dunque ci sono motivazioni logistiche ed economiche che influirebbero sulla sostenibilità ed eventuale esistenza dello stesso club. Una situazione che sempre più squadre negli ultimi anni si stanno trovando ad affrontare.
