Social Football Summit 2022, Il Presidente Casini: "Il talento nel nostro paese molte volte è penalizzato dai costi. Speriamo nel nuovo governo"

Social Football Summit 2022, Il Presidente Casini: "Il talento nel nostro paese molte volte è penalizzato dai costi. Speriamo nel nuovo governo"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 settembre 2022, 23:45Altre notizie
di Laura Pace

Oggi si è tenuta la prima giornata della quinta edizione del Social Football Summit 2022 allo Stadio Olimpico, l’evento di riferimento professionale della Football Industry e del calcio. Apertura dei cancelli alle ore 8:30 e un afflusso di oltre 2 mila iscritti a questa edizione sempre allo Stadio Olimpico di Roma.

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, presente all'evento, si è soffermato molto sullo sviluppo giovanile: “Dobbiamo lavorare di più per dare accesso al calcio ai giovani, il talento nel nostro paese molte volte è penalizzato dai costi. Speriamo che il nuovo Governo dia vita ad un Ministero dello Sport. La Vezzali ha creato una cabina di regia con federazione e leghe per la questione stadi che è fondamentale per il nostro sviluppo. Serve un interesse al centro del governo per agevolare i progetti”.