Toto-esonero: Pioli il più a rischio, Donadoni segue a ruota

Toto-esonero: Pioli il più a rischio, Donadoni segue a ruotaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 1 agosto 2011, 16:06Altre notizie
di Alessandro Ariu
fonte Corrieredellosport.it

La fama di mangia-allenatori ormai è un'etichetta che li contraddistingue. Sulla stabilità delle panchine di Palermo e Cagliari affidate da Zamparini e Cellino, i due presidenti più vulcanici e umorali della Serie A, non sembrano crederci tanto neanche i bookmakers. Questo almeno è quanto si evince scorrendo l'elenco delle quotazioni relative alle possibilità di esonero dei venti tecnici della massima serie.

Il "favorito" di questa speciale classifica è Stefano Pioli, l'ex allenatore del Chievo approdato quest'anno in Sicilia. Scommettendo un euro sul suo rapido avvicendamento se ne vincono appena 6,50. Dopo di lui ecco un terzetto bancato a 9, costituito da Pierpaolo Bisoli, vecchia conoscenza rossoblu approdata quest'anno a Bologna e già scottata dall'esonero nella "sua" Cagliari un anno fa, quindi da Roberto Donadoni, l'attuale tecnico alle dipendenze del club di Cellino, e infine da Eusebio Di Francesco, nuova guida del Lecce, la cui inesperienza nella categoria desta qualche perplessità.

Più lontano Alberto Malesani (a 12): l'ottimo mercato in entrata del Genoa sembra giocare a suo favore, mettendolo al riparo da possibili colpi di scena architettati dal presidente Preziosi.  Ben più distanti Sinisa Mihaijlovic, l'esordiente Sannino e il veterano Colomba, accreditati di una rassicurante quotazione (15). Ancora migliori infine le posizioni di Montella, Tesser e Guidolin, tutti a 18.