L'Unione Sarda - La corsa per arrivare a Piccoli. Fiorentina in pole, poi la Roma

L'Unione Sarda - La corsa per arrivare a Piccoli. Fiorentina in pole, poi la RomaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La corsa per arrivare a Piccoli. Fiorentina in pole, poi la Roma". Così titola stamattina L'Unione Sarda. La Fiorentina segue con attenzione l’evoluzione della situazione legata a Moise Kean. L’attaccante classe 2000 è finito nel mirino dell’Al-Qadsiah, club saudita noto per la sua solida disponibilità economica.

L’allenatore della formazione saudita, l’ex centrocampista spagnolo Michel, ha indicato Kean come obiettivo prioritario per l’attacco. Il piano dell’Al-Qadsiah è chiaro: versare i 52 milioni di euro richiesti in un’unica tranche entro il 15 luglio. Il club sembra pronto a soddisfare queste condizioni, ma il giocatore frena. L’idea di un trasferimento in Arabia Saudita, infatti, non convince del tutto molti dei top player europei.

La Fiorentina osserva con pazienza: attende che si arrivi a metà luglio per capire se i 52 milioni arriveranno davvero, o se si potrà trattare più liberamente in seguito. Con quel budget – pieno o ridotto – il club viola ha già in mente la destinazione: investire su Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 del Cagliari.

Il Cagliari, intanto, mantiene una posizione attendista. La valutazione di Piccoli è salita a 30 milioni dopo il riscatto fissato a 12, ma non spaventa la Fiorentina, che lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi. Anche ieri l’interesse viola è stato confermato alla stampa locale: Piccoli è considerato il nome perfetto per rinforzare l’attacco. Ma la concorrenza non manca. Anche la Roma osserva da vicino la situazione. Il club giallorosso ha appena accolto Gian Piero Gasperini, tecnico che aveva lanciato Piccoli in prima squadra all’Atalanta, colpito dalle sue qualità. E non è tutto: pure il Torino si è informato, valutando la possibilità di inserirsi per l’attaccante – Zapata sarà in ritiro ma non è ancora sicuro di restare a pieno titolo –, mentre dall’Inghilterra qualche club di Premier League ha già chiesto informazioni.

Il risultato è un vero e proprio assalto al gioiello di Tommaso Giulini, con diverse società in fila per strapparlo al Cagliari.