UEFA e Superlega aprono al dialogo: possibile un Champions completamente in chiaro?

UEFA e Superlega aprono al dialogo: possibile un Champions completamente in chiaro?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gaetano Mocciaro
Oggi alle 22:15Altre notizie
di Maria Laura Scifo

UEFA e Superlega potrebbero essere vicine ad un accordo. Dopo la disputa cominciata nel 2021, i due enti potrebbero presto cominciare a collaborare per sviluppare una nuova Champions League, senza creare una competizione che si svolga in parallelo. 

Lo riferisce Mundo Deportivo che spiega come il nuovo format manterrebbe i 36 club qualificati che verebberro però suddivisi in due gruppi: il primo con le prime 18 squadre del ranking e il secondo con le successive. Ogni squadra disputerebbe le 8 partite attualmente previste.

Una volta conclusi i gironi, le migliori 8 del primo gruppo accederanno direttamente agli ottavi. Le altre invece, in base alle posizioni di classifica, si affronterebbero nei sedicesimi per cercare di andare avanti nella competizione.

Si lavora, inoltre, alla possibilità di lanciare una nuova piattaforma, chiamata Unify, che trasmetterebbe le partite anche in modo gratuito. Di fatto, secondo quanto riporta Calcio e Finanza, si parla al momento di due piani: uno appunto gratuito con pubblicità geolocalizzate; l'altro invece a pagamento che consentirebbe la fruizione dei contenuti senza contenuti promozionali.