Videolina Sport - Ussi, il presidente Mastino: "Giornalisti sardi non azzeccano mai formazione Cagliari, ma è nota di demerito per Liverani. Il Cagliari è un cantiere in alto mare. E l'attacco..."

Ospite di Videolina Sport, il presidente dell'Ussi Sardegna, nonchè volto del TG3 regionale, Paolo Mastino, si è pronunciato sul Cagliari di Liverani. Ecco le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Quando noi il giorno prima della partita proviamo a ipotizzare quale sarà la formazione del Cagliari il giorno dopo, io sfido tutti i giornalisti sportivi sardi ad azzeccarla: non l'azzecca mai nessuno. Questa non è una nota di demerito per le giornaliste e i giornalisti sardi, che io rappresento, ma una nota di demerito per l'allenatore, perchè vuol dire che il cantiere Cagliari è un cantiere ancora aperto e che è ancora in alto mare. Poi spesso ci sono state anche scelte motivate da infortuni, questo è più comprensibile, però ci sono tanti cambi ancora in reparti dove invece di solito ci sono i titolari e sono sempre quelli: io penso alla difesa, al centrocampo. Lasciamo stare l'attacco, che è un po' il tallone d'Achille del Cagliari quest'anno.
Negli ultimi 30 metri fanno un po' di difficoltà. Ho visto una delle statistiche di sabato, è vero che le statistiche non valgono come nel basket, nel senso che valgono fino a un certo punto, poi c'è anche una buona dose di fortuna, però sabato il Cagliari ha fatto tre tiri in porta: onestamente sono pochi tre tiri in porta, poi potevano andare dentro tutti e tre e staremo qui a commentare un 3-1, però quante volte succede che su tre tiri vanno dentro tutti e tre? Molto raramente. Di solito conviene farne 10-15 nella speranza che un paio vadano dentro. Il Cagliari ne ha fatti soli tre ieri".