Il gesto da leader di Gaetano che forse ci siamo persi in Cagliari-Pisa

Il gesto da leader di Gaetano che forse ci siamo persi in Cagliari-PisaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Approfondimenti
di Maria Laura Scifo

Minuto 71, Cagliari e Pisa stanno pareggiando per 1-1 ma Gaetano trova il corridoio giusto per Kiliçsoy. L'attaccante turco sposta il pallone, si smarca e tira un missile che si insacca alle spalle di Semper e porta momentaneamente avanti i rossoblú. Questa la cronaca in breve di un gol che tutti abbiamo giá visto e rivisto per tanti motivi, su tutti perché il primo del turco in Serie A, ma "dietro le quinte" c'é un fatto che forse non tutti hanno notato, accaduto immediatamente dopo il gol.

Kiliçsoy va a prendersi gli applausi della curva circondato dai compagni che avevano supportato l'azione. Solo uno si ferma per qualche istante un po' piú indietro ed é Gaetano. Il 10 rossoblú si "lancia" per terra da solo, agita le braccia per la gioia del gol del compagno, poi si alza in piedi e va a festeggiare anche lui con Kiliçsoy.

Alla fine rimangono soli proprio loro due e allora Gaetano compie un gesto da leader vero. Mentre stanno tornando indietro, mette le mani sulle spalle di Kiliçsoy e lo fa girare, in modo che sia rivolto nuovamente verso la curva. Da qui la spintarella amichevole, quasi a voler dire "Vai, goditi l'abbraccio con i tifosi". Un segnale, l'ennesimo, dell'unione del gruppo.