Tutti gli uomini di Raiola: Ibra, il fedelissimo. Anche un rossoblù nella sua scuderia

Tutti gli uomini di Raiola: Ibra, il fedelissimo. Anche un rossoblù nella sua scuderiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 17:30Approfondimenti
di Martina Musu

Lunghissima la lista dei giocatori assistiti dall'agente olandese Mino Raiola, di oltre 800 milioni la stima di Transfermarkt.

Il giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic è senza dubbio il più rappresentativo, nonché il più longevo fra i calciatori in attività. Un attore lo ha anche interpretato nel film autobiografico "Zlatan" uscito nei grandi schermi l'11 novembre 2021. Nei giorni scorsi Ibra si è recato all'Ospedale San Raffaele di Milano per far visita al noto agente, oggi scomparso all'età di 54 anni. Con lo svedese un rapporto di stima reciproca: "Un padre, un fratello, un amico e un agente per me. Il migliore - affermo a fine 2021 il calciatore - dei migliori e lo sarà sempre".

Il giocatore francese Paul Pogba è quello più remunerativo per quel che riguarda il singolo trasferimento: l'agente portò Pogba alla Juventus a parametro zero dal Manchester United nel 2012, per poi guidare il suo grande ritorno al club inglese per una somma stratosferica: 105 milioni di euro, con una commissione da record.  

Tra i suoi assistiti anche il portiere della Nazionale ed ex Milan Gianluigi Donnarumma: tante le discussioni legate alla sua gestione che hanno portato prima alla firma con tante polemiche e un alto stipendio nel 2017 e poi all’addio a parametro zero nella scorsa estate e lo sbarco al Psg.

Impossibile scordare le richieste stellari di Mino Raiola per chiudere la pista Haaland-Chelsea dopo i primi confronti la scorsa estate.

Nella sua scuderia si leggono tantissimi nomi di primissimo livello: Matthijs de Ligt, Stefan de Vrij, Marco Verratti, Henrikh Mkhitaryan, Kostas Manolas, Hirving Lozano, Ryan Gravenberch, Mario Balotelli che nelle scorse ore ha postato sui social "Ti voglio bene, stay strong mino (tieni duro Mino, ndr)".

Anche un calciatore del Cagliari all'interno della sua scuderia: il centrocampista classe '95 Alessandro Deiola.