Butez su Dazn: "Dobbiamo fare meglio contro le squadre che lottano per la salvezza"
Jean Butez, portiere del Como, ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Como-Cagliari, soffermandosi sugli aspetti da migliorare contro le squadre di bassa classifica e sul suo ruolo sempre più centrale nella costruzione del gioco.
In questa stagione straordinaria avete perso solo una volta, più di due mesi fa. C’è forse solo una cosa da limare: con due squadre di bassa classifica, Cremonese e Genoa, in casa sono arrivati due pareggi per 1-1. Anche oggi affrontate una squadra che lotta per la salvezza: è una partita da vincere senza esitazioni? Dovete migliorare in questo, come avete fatto con il Verona?
"Sì, assolutamente. Dobbiamo fare meglio contro questo tipo di squadre. A Napoli abbiamo fatto una grande partita, ma ora vogliamo fare di più, segnare e non subire gol per primi. Dobbiamo essere più concreti nel campo dell’avversario e vincere queste partite".
Guardando i tuoi dati, la tua prestazione è impressionante: sei a tutti gli effetti un regista di questa squadra. Tocchi molti palloni e partecipi molto alla costruzione. Ti senti il regista di questo Como? E pensi di essere, per questo, uno dei top portieri del campionato - forse anche qualcosa di più?
"Grazie. Sì, è una cosa che mi piace: giocare con i piedi. Il mio primo compito è parare, ma se posso aiutare la squadra anche nella costruzione, è importante. Il mister mi chiede molto in questo senso. Cerchiamo di variare: a volte giochiamo lungo, altre costruiamo dal basso. Siamo una squadra moderna, posso dirlo. Ora giochiamo bene nella parte iniziale dell’azione, ma vogliamo migliorare ancora nell’ultimo terzo di campo".