Chivu a Sky Sport: "Vogliamo essere competitivi in Champions, ma prima pensiamo al Cagliari"

Chivu a Sky Sport: "Vogliamo essere competitivi in Champions, ma prima pensiamo al Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Avversari
di Giorgia Zuddas
Chivu ha parlato a Sky Sport: il tecnico nerazzurro ha affrontato gli obiettivi stagionali, Curtis Jones e la crescita di Pio Esposito.

Christian Chivu è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sulle ambizioni dell'Inter, sull'arrivo di Curtis Jones e sulla gestione della rosa. Il tecnico nerazzurro ha affrontato anche il tema Pio Esposito, dispensando un consiglio al giovane attaccante.

Chivu: “Dobbiamo migliorare partita dopo partita”

Chivu ha invitato la squadra a mantenere alta la concentrazione, ricordando che il percorso stagionale sarà lungo e che la perfezione non è un obiettivo realistico. L’Inter vuole però conservare l’alto livello di competitività mostrato nella scorsa stagione e alzare ulteriormente l’asticella grazie ai nuovi innesti: "Dobbiamo affrontare ogni partita con la consapevolezza che non possiamo essere perfetti e che davanti a noi c’è ancora tanta strada. Vogliamo mantenere il livello di competitività e le ambizioni che abbiamo per questa stagione. Eravamo già soddisfatti della rosa dello scorso anno, come dimostrano i due trofei conquistati. Ora, con i nuovi acquisti, cerchiamo di mantenere quel livello, alzarlo un po’ e continuare a migliorarci".

Il colpo Jones: "Sa fare tante cose e possiede caratteristiche che forse prima non avevamo. Il suo profilo è molto vicino alle nostre idee e al modo in cui questa squadra è abituata a giocare. Cercavamo un giocatore bravo nella progressione, nella gestione della palla, nella costruzione e anche nella finalizzazione".

L’obiettivo tra Scudetto e Champions: "Sulla carta ci sono sempre squadre che partono favorite in Italia, ma io mi preoccupo soltanto della mia squadra. Vogliamo essere competitivi anche in Champions, ma prima dobbiamo mandare un segnale già contro il Cagliari, che per me è la partita più importante".

Il consiglio a Pio Esposito: "Non deve avere l’ossessione di cercare il consenso degli altri, altrimenti rischia di perdere di vista il suo vero obiettivo, che è la crescita. Ha ancora tanti margini e non deve dimostrare niente a nessuno. È bravo nell’essere umile, nella cultura del lavoro e nel migliorare sé stesso e il gruppo".