Como, la carica di Longo: "Dobbiamo battere il Parma, possiamo fare punti"

Como, la carica di Longo: "Dobbiamo battere il Parma, possiamo fare punti"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 marzo 2023, 20:30Avversari
di Vittorio Arba

Moreno Longo, tecnico del Como, suona la carica in vista del match di sabato contro il Parma. Queste le sue parole in conferenza stampa, riportate da Sportitalia:

"La gara contro il Parma è per me molto importante, abbiamo necessità assoluta di continuare il nostro percorso facendo punti, quelli che servono per raggiungere il nostro primo obiettivo che è la salvezza. Il Parma è ovviamente una squadra che si presenta da sola, a livello di organico è la più forte assieme al Genoa, ha numeri ottimali in trasferta, sa comandare il gioco, ha ottimo possesso palla e straordinarie individualità. Per portare a casa una vittoria importante, servirà una gara importante, di sacrificio e abnegazione a tratti ma con le nostre armi come prima qualità: con un determinato approccio abbiamo buone possibilità di riuscire nel nostro intento.

Sulla rosa:

L'importanza di Bellemo è sotto gli occhi di tutti, perdiamo una pedina importante a causa della squalifica, ma ci sono alternative che hanno caratteristiche, carte in regola e motivazioni per dimostrare che sono importanti per questa squadra. Altri indisponibili? Forse solo Baselli, stiamo tentando di recuperare Iovine ma la situazione è in divenire, vedremo domani. Tanto come il come si fanno le cose, conta l'interpretazione più che lo schieramento. La squadra in più sta bene, anche se arriviamo da un periodo fatico sia a livello energetico che mentale, ma ci sarà poi la sosta per recuperare, ora dobbiamo solo pensare a dare il massimo.

Sull'obiettivo stagionale:

Per arrivare ai playoff servono dei filotti di vittoria che noi non abbiamo fatto, abbiamo fatto tanti risultati utili ma non filotti. E in più i punti che ci distanziano dalla zona playout non sono ancora così tanti da poter staccare le altre, quindi prima pensiamo a centrare il primo obiettivo. Ma intanto per sabato dobbiamo credere, ripeto credere e non sperare, di fare una grande partita."