Di Michele: "Inter? Per ora si è vista più la squadra di Inzaghi, ma si comincia ad intravedere anche qualcosa di Chivu"

Qualche ora prima della sfida tra Cagliari e Inter l'ex attaccante David Di Michele ha rilasciato un'intervista ai microfoni de L'Interista. L'attuale tecnico dell'Ugento ha sottolineato come finora i nerazzurri abbiano agito all'insegna della continuità con quello che era stato il lavoro svolto da Inzaghi. Queste le sue parole:
Quella che stiamo vedendo è già l'Inter di Chivu, o stanno continuando a prevalere gli schemi e le idee tattiche di Inzaghi? "Diciamo che, nelle prime apparizioni dell'Inter, si è vista di più la squadra di Inzaghi. Anche perché entrare in una situazione già ben avviata non ti permette di fare stravolgimenti improvvisi. Però si comincia anche a intravedere qualcosa di Chivu, con quest'ultimo che - secondo me - sta facendo un buon lavoro integrando quelle le sue idee in maniera molto giusta ed equilibrata".
Questo stesso fatto era stato sottolineato tra l'altro anche dal tecnico del Cagliari Fabio Pisacane, che ieri in conferenza stampa ha espressamente lodato Chivu per aver seguito questa strategia:
"Per quanto riguarda l'Inter, aveva una base quasi perfetta e penso che l'intelligenza di Chivu sia stata anche quella di essere pragmatico e lasciare andare un sistema collaudato negli ultimi tempi e cercare di toccare poco. Abbiamo visto una squadra che si è discostata poco dall'Inter di Inzaghi ed è anche un merito dell'allenatore di oggi. Ha degli automatismi quasi perfetti in certe situazioni e sappiamo che possiamo anche andare incontro a delle difficoltà, ma sappiamo che se facciamo una partita da squadra compatta e generosa, possiamo creare anche delle difficoltà".