Il Como dei record spaventa il Cagliari: imbattibilità e clean sheet che riscrivono la storia

Il Como dei record spaventa il Cagliari: imbattibilità e clean sheet che riscrivono la storiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Avversari
di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari è atteso da una sfida non semplice allo stadio Sinigaglia di Como. Dabato prossimo la squadra di Nicola, infatti, dovrà affrontare una formazione che sta viaggiando a mille. Per i lariani si tratta di un momento storico senza precedenti nella massimaserie: mai prima d'ora il club lacustre aveva inanellato cinque successi consecutivi in Serie A - osserva Opta -. Il rendimento offensivo in trasferta è altrettanto notevole, con marcature realizzate nelle ultime sei gare disputate lontano dalle mura amiche, un dato che non si registrava dai tempi della stagione 1976, quando la squadra azzurra riuscì a trovare la rete in otto trasferte di fila (con una vittoria assegnata a tavolino).

Impressiona anche l'imbattibilità della compagine lariana, che perdura da sei incontri (cinque vittorie e un pareggio), una serie positiva che non si verificava dal periodo compreso tra marzo e maggio 1988, quando il Como rimase senza sconfitte per sette partite consecutive.

Non meno rilevante è la solidità difensiva dimostrata: la porta degli azzurri è rimasta inviolata negli ultimi quattro match di campionato, eguagliando così la performance del 1986, quando sotto la guida tecnica di Emiliano Mondonico la squadra collezionò quattro 0-0 consecutivi tra ottobre e novembre.