Il nostro prossimo avversario: FIORENTINA

Il nostro prossimo avversario: FIORENTINATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 22:30Avversari
di Luca Di Leonardo

Trasferta difficile per il Cagliari che giocherà Domenica 24 alle h.15 contro la Fiorentina.

I viola, dopo un ottimo inizio, viene da due sconfitte consecutive contro Napoli (in casa) e contro il Venezia. In più c'è la questione rinnovo di Vlahovic che ha portato tensione a Firenze, contestata a fine partita a Venezia dai tifosi al seguito della squadra.

Mister Italiano deve riportare un pò di tranquillità all'interno dell'ambiente viola e "recuperare" l'attacco viola apparso un pò scarico in queste ultime giornate. Vlahovic non segna da due giornate mentre Nico Gonzalez ha appena 1 gol e 1 assist e Callejon è ancora a secco. Ancora assente Dragowski con Terracciano in porta e con Quarta favorito su Igor e Nastasic. A centrocampo Pulgar out per una distorsione alla caviglia e possibile convocazione per Castrovilli che partirebbe comunque dalla panchina. In allenamento è stato provata l'inversione di fascia dei due esterni Gonzalez e Callejon per permettere ulteriori alternative in fase offensiva. Mancherà l'ex Sottil, espulso nella sfida contro il Venezia.

Probabile formazione (4-3-3):

Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan. Callejon, Vlahovic, Gonzalez.

Ballottaggi:
Odriozola- Venuti 55%-45%
M.Quarta- Igor- Nastasic 34%-33%-33%
Torreira- Amrabat 51%49%
Callejon-Saponara 70%-30%