Italiano resta vicino al Bologna e chiede un altro regalo dopo la vittoria a Cagliari

Italiano resta vicino al Bologna e chiede un altro regalo dopo la vittoria a CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Avversari
di Giorgia Zuddas

Vincenzo Italiano continua a migliorare, ma non perde di vista il campo. Ricoverato nel reparto di Pneumologia del Sant'Orsola a causa di una polmonite, l'allenatore del Bologna non ha mai smesso di seguire la squadra. Anche martedì e mercoledì, pur da remoto, ha diretto le sedute d'allenamento in videocollegamento con lo staff, motivando i giocatori con la stessa energia di sempre. Le dimissioni arriveranno solo quando il primario Stefano Nava lo riterrà possibile, ma fino ad allora continuerà a lavorare così.

Tra i tanti messaggi di affetto ricevuti, uno in particolare lo ha colpito: quello di Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina. Dopo le tensioni della passata stagione tra Bologna e Viola, la telefonata è stata un segnale distensivo, che Italiano ha apprezzato.

Secondo quanto riportato da TMW, difficile però che possa essere presente domenica al Franchi per la sfida contro la Fiorentina. Sebbene la terapia stia dando effetti positivi, i medici non hanno ancora individuato il batterio responsabile. Intanto, dopo il successo contro il Cagliari, il tecnico ha chiesto ai suoi un altro regalo: una vittoria in Europa League contro lo Steaua Bucarest. “Guai ad abbassare la guardia”, ha detto anche dal letto d’ospedale. Italiano, insomma, non smette di essere il mister.