Lecce, Mencucci: "Pareggio col Bologna importante, perdere sarebbe stato un 'delitto'. Fiducia alta per la sfida col Parma"

Sandro Mencucci, amministratore delegato del Lecce, ha rilasciato un'intervista a TeleRama in cui ha commentato l'ultima partita di campionato, terminata con un pareggio 2-2 contro il Bologna. Secondo Mencucci, "sarebbe stato un delitto non portare a casa almeno un punto, avremmo meritato persino la vittoria". Nonostante il risultato finale, il dirigente salentino ha sottolineato la reazione della squadra e l'interpretazione della partita come elementi positivi da cui ripartire. Mencucci ha anche parlato della situazione attuale del club e delle sfide future. "Questo pareggio ci lascia comunque in bassa classifica, ma se si guarda alla reazione dei nostri, al modo in cui è stata giocata e interpretata la partita, può essere un punto di partenza per il campionato", ha affermato. Tuttavia, ha ricordato che la Serie A è "difficilissima" e che il Lecce è tra le squadre candidate alla retrocessione, anche se è difficile individuare le altre, considerando la solidità delle proprietà di molte squadre e gli investimenti effettuati anche dalle neopromosse. Il dirigente ha poi ripercorso gli anni trascorsi al Lecce, evidenziando i progressi fatti nonostante le difficoltà.
"Dire che qualcosa di buono è stato fatto è un eufemismo. Quando sono arrivato la situazione economica e finanziaria non era delle migliori, abbiamo affrontato e risolto il problema ma c'era dietro una storia complessa", ha dichiarato. Ha anche ricordato le difficoltà legate alle rapide promozioni e retrocessioni, che hanno impedito al Lecce di beneficiare pienamente del paracadute economico, a causa di obblighi burocratici. Nonostante ciò, Mencucci ha sottolineato che gli obiettivi prefissati sono stati rispettati, come la messa in sicurezza della società e la realizzazione di un centro sportivo di proprietà. Guardando al futuro, Mencucci ha espresso fiducia per la prossima partita contro il Parma, ricordando la prestazione eccezionale della scorsa stagione. "Lo scorso anno lì abbiamo disputato una partita strepitosa. Possiamo fare bene anche in questa, la fiducia iniettata dopo il Bologna ci farà vedere un Lecce aggressivo, motivato e determinato", ha concluso.