Napoli, Conte sul battibecco con Lautaro: "Forse non l'ho conosciuto bene dal punto di vista umano"
Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta contro l'Inter per 3-1 e si è soffermato su due episodi. Il primo è stato quello della discussione in campo con Lautaro, mentre il secondo l'intervento di Marotta ai microfoni delle emittenti relativamente al rigore fischiato in favore del Napoli. Queste alcune delle sue parole riprese da TMW:
Con Lautaro Martinez, visto l'episodio, c'era qualcosa in sospeso? "Sinceramente quando giochi questo tipo di partite può accadere. A me quello che preme ricordare sono i miei due anni all'Inter, dopo 10 anni ho riportato l'Inter a vincere lo scudetto interrompendo una serie di 9 Scudetti della Juventus e tutti voi sapete cosa significa la Juve per me... Lautaro è un ottimo giocatore, magari dal punto di vista umano non ho avuto modo di conoscerlo così bene e va bene così".
Marotta ha parlato di rigorino... "La differenza fra Napoli e Inter è che l'Inter appena può manda Marotta a parlare. Da noi vengo io. Secondo me una grande squadra deve fare corrette valutazioni e capire perché ha perso, senza creare alibi a giocatori e ambiente che è una cosa totalmente nociva. lo non lo avrei permesso da allenatore di mandare un dirigente, oltre tutto presidente. Venire qua... Con tutto il rispetto che ho per Marotta, mi viene da dire che lasci le cose a chi ha fatto la partita, perché sminuisce anche l'allenatore così. Non ho mai chiesto ai presidenti di intervenire, fare queste difese d'ufficio... Va bene così, non fa niente".