Cannavaro: "Serie A bella e difficile. C'è il Pisa di Gilardino, il Genoa di De Rossi..."

Cannavaro: "Serie A bella e difficile. C'è il Pisa di Gilardino, il Genoa di De Rossi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15News
di Maria Laura Scifo

L'ex difensore e attuale CT dell'Uzbekistan Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni di Sky Sport Insider e ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato diversi temi, alcuni dei quali relativi al campionato di Serie A. In particolare, il campione del mondo ha fatto un bilancio di questo primo quarto di stagione e ha tessuto anche le lodi del Pisa di Gilardino, nonostante i nerazzurri stiano attraversando un periodo complesso a livello di risultati. Queste le sue parole:

E in giro per il mondo riesce a guardare la Serie A? "La vedo molto di più perché ho più tempo, mi piace studiare e tenermi aggiornato. Il nostro campionato resta molto interessante e difficile dal punto di vista tattivo. Le 4 squadre davanti hanno caratteristiche precise, l'Inter e il Napoli sulla carta sono superiori, ma il Milan ha meno impegni ed è avvantaggiato sotto questo punto di vista. Alla fine questi campionati cosi sono più divertenti e non ti annoiano".

Tra le outsider chi la colpisce di più? "II Como di Fabregas è una società che ha investito tanto e la posizione che hanno adesso rispecchia la qualità dei giocatori che hanno scelto. II Bologna ha un allenatore giovane e che dà sempre qualcosa. Il nostro campionato è bello e difficile. Anche il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell'allenatore. Poi c'è il Genoa di De Rossi, il Pisa di Gila...".