Parma, Buffon dopo il successo sul Genoa: "Vittoria dell'orgoglio? Vittoria e basta, dobbiamo migliorare altrimenti rimarremo mediocri"

Parma, Buffon dopo il successo sul Genoa: "Vittoria dell'orgoglio? Vittoria e basta, dobbiamo migliorare altrimenti rimarremo mediocri"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 5 febbraio 2023, 22:00Avversari
di Vittorio Arba

Gianluigi Buffon, estremo difensore del Parma, ha parlato in sala stampa al termine del match vinto contro il Genoa. Di seguito uno stralcio delle sue parole, riportate da ParmaLive: "Definiamola vittoria e basta. L'orgoglio non vale una partita, ma si costruisce nel tempo portando avanti prestazioni di carattere come questa sera. Questa squadra non ha equilibrio emotivo e una squadra che non ha equilibrio emotivo non può essere vincente. Dobbiamo sapere che solo con determinate motivazioni possiamo essere una buona squadra, senza siamo una squadra normale e questo non porta a nulla di grande. Questa responsabilità dobbiamo averla tutti, dai più esperti ai più giovani. Vedere questa squadra così altalenante è frustrante.

Dobbiamo svoltare da questo punto di vista. Oggi abbiamo giocato bene e c'è grande entusiasmo, ma questo è giusto lo facciano i tifosi, noi dobbiamo però essere consapevoli che per vincere servono sempre lotta e fatica. Oggi c'era voglia di lottare e vincere insieme, giocando compatti uno di fianco all'altro. Se nonostante le nostre qualità rimaniamo sempre in zone di metà classifica vuol dire che c'è qualcosa che non va. Abbiamo cambiato allenatori ma la responsabilità e nostra, dobbiamo mettere quel qualcosa in più per cercare l'eccellenza, sennò rimarremo mediocri. Deve essere così per tutti".