Parma, Estevez: "Perdere ai playoff contro il Cagliari è stata una batosta, ma la squadra è diventata più matura"

Parma, Estevez: "Perdere ai playoff contro il Cagliari è stata una batosta, ma la squadra è diventata più matura"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 21:45Avversari
di Paola Pascalis

Il centrocampista argentino del Parma Nahuel Estevez ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito quanto sintetizzato dai colleghi di ParmaLive:

Per te che sei qui da due anni le immagini, le lacrime e la delusione della partita contro il Cagliari nei playoff, vi ha dato qualcosa in più in queste ultime partite prima della promozione?
“Il mister ci ha parlato tanto di quel momento, e anche noi giocatori ne parlavamo tra di noi, ma penso che sia stato di aiuto. Perdere dopo che sei sopra 2-0 è stata una dura batosta per noi. Penso però che quel momento abbia aiutato per quest’anno, perché la squadra è diventata più matura".

Avete vinto tante partite e siete stati primi praticamente dall’inizio del campionato fino all’ultima giornata, giocando bene e divertendovi. Qual è stata secondo te la mossa che vi ha permesso di essere dominanti in questo campionato?
“Credo che sia stato importante tutto l’anno. Siamo partiti forte e il mister ha fatto tanti cambi perché in squadra giocavano tutti bene. Anche chi entrava a partita in corso lo faceva bene. Abbiamo mantenuto il ritmo tutto l'anno anche se non è stato facile perché la Serie B è molto dura. Meritavamo di vincere il campionato per quello che abbiamo fatto tutto l’anno".

La Serie A la conosci già. Come te la aspetti a livello di qualità? Questo gruppo che cosa potrà fare?
“Per me siamo una squadra di tanti giovani forti che possono fare bene pure in Serie A. Lo abbiamo dimostrato in Coppa Italia e nelle amichevoli. Penso che la Serie A sia dura ma noi siamo pronti perché abbiamo una buona squadra per fare le cose bene.”