Pisa, Gilardino: "Abbiamo acquisito maturità e consapevolezza. Mi aspetto tanto da Akinsanmiro"
Alberto Gilardino, tecnico del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel prepartita della sfida contro la Cremonese. L’allenatore nerazzurro ha sottolineato la crescita del gruppo e l’importanza del contributo di tutti i giocatori, soffermandosi anche sul giovane Akinsanmiro. Di seguito le sue parole, riportate da TMW: "In questo ultimo periodo abbiamo acquisito maturità e consapevolezza. Alla squadra ho chiesto di mantenere questo atteggiamento: affrontiamo un avversario che ha 14 punti e che ha fatto cose importanti. Sarà una gara ostica, ma in casa, davanti ai nostri tifosi, vogliamo creare i presupposti per fare male alla Cremonese. Ai ragazzi ho detto che sono tutti utili.
Non è da tutti cambiare sette giocatori da una partita all'altra, ma questo è un gruppo unito, e si vede ogni giorno negli allenamenti. Dobbiamo continuare con questo spirito, sono sicuro che arriveranno momenti felici.
Akinsanmiro? È un ragazzo giovane, con qualità importanti. Come tutti i giovani, va atteso bisogna dargli la possibilità di sbagliare, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto molto bene. Mi aspetto tanto da lui".