Qui Bologna - È ripartito questa mattina il progetto “Il Dall’Ara Racconta”

È ripartito questa mattina “Il Dall’Ara Racconta”, il progetto educativo rivolto alle scuole primarie e secondarie di Bologna e provincia. L’iniziativa, che si svolgerà con cadenza settimanale fino al termine della stagione sportiva, offre a studenti e insegnanti l’opportunità di partecipare a visite guidate all’interno dello stadio Renato Dall’Ara.
Protagonisti del primo appuntamento di questa nuova edizione sono stati gli alunni della classe 3A della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo 14 “Biancolelli” di Bologna. Accompagnati dal team del progetto, i ragazzi hanno preso parte a un tour di due ore alla scoperta della casa del Bologna FC: dagli spazi della Tribuna e dell’Hospitality, allo spogliatoio della squadra e al campo da gioco, concludendo con una breve e coinvolgente “lezione” dedicata ai 116 anni di storia del Club.
L’esperienza dei ragazzi della 3A non si esaurisce qui: mercoledì 29 ottobre, infatti, la classe sarà ospite del Bologna FC in Curva San Luca per assistere alla partita di Serie A contro il Bologna