Qui Bologna - Siglato un accordo con Plastic Free Onlus

Il Bologna FC 1909 sigla un accordo con Plastic Free Onlus, diventando la prima squadra di Serie A a scegliere l’organizzazione come partner ufficiale per la sostenibilità. L’obiettivo è promuovere una cultura sportiva basata su responsabilità ambientale e sociale, attraverso iniziative rivolte a giovani, tifosi e dipendenti del club.
La collaborazione partirà il 4 novembre con una giornata di formazione e pulizia ambientale per il settore giovanile al Centro Tecnico Niccolò Galli. Seguiranno altri appuntamenti, tra cui la presenza dei volontari Plastic Free allo stadio Dall’Ara durante Bologna–Napoli (9 novembre) e un grande clean up collettivo a marzo, che coinvolgerà anche giocatori e membri della community rossoblù.
“Il binomio tra sport e sostenibilità è una combinazione che funziona – spiega Lorenzo Zitignani, direttore generale di Plastic Free –. Con il Bologna avviamo un percorso strutturato che punta a generare un impatto concreto e continuativo”. Soddisfatto anche Christoph Winterling, Chief Revenues Officer del club: “Vogliamo essere un punto di riferimento anche fuori dal campo, promuovendo comportamenti sostenibili e sensibilizzando le nuove generazioni sull’importanza di tutelare il pianeta”. Con questa partnership, Bologna FC e Plastic Free aprono un nuovo capitolo per un calcio italiano più consapevole e rispettoso dell’ambiente