QUI NAPOLI - Martino: “ADL è uno dei pochi imprenditori puri nel calcio”

QUI NAPOLI - Martino: “ADL è uno dei pochi imprenditori puri nel calcio”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 17:45Avversari
di Martina Musu

Su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Carmine Martino, radiocronista ufficiale delle partite del Napoli: “I vent’anni dell’era De Laurentiis sono stati la salvezza. Il Presidente del Napoli, anche se ha un bel po’ di difetti, ha dimostrato di essere un grande presidente. I ricordi più belli sono legati ai successi. Come fai a non ricordare il primissimo posto e la trasferta di Udine? Ho ancora stampato nella mente minuto per minuto. Le emozioni più forti, però, le ho vissute all’estero come la Supercoppa a Doha contro la Juventus con un Higuain scatenato. Poi, qualche vittoria a Torino: sono quelle che ti lasciano qualcosa dentro.

Ancelotti secondo me aveva ragione al Napoli, ma non è stato seguito ed è stato più sfortunato di Antonio Conte. De Laurentiis questa volta ha ascoltato Conte e ha acquistato i giocatori che ha indicato il tecnico. Allenatore flop? Mi viene in mente solo Donadoni, perché, forse per colpe non sue, è stato l’unico che ha dato veramente un “contributo zero" alla causa napoletana. Ancelotti, anche se ha ottenuto dei risultati non all'altezza del suo livello, rimane comunque un grandissimo allenatore.

De Laurentiis parla sempre del calcio proiettato nel futuro. Su alcune cose ha ragione: se ci sono le cinque sostituzioni e la rosa allargata è anche merito suo"

Le sue parole riportate da tuttonapoli.net.