QUI SAMP - Per D’Aversa difficile scegliere l'XI titolare: in campo gli ex Murru ed Ekdal

QUI SAMP - Per D’Aversa difficile scegliere l'XI titolare: in campo gli ex Murru ed EkdalTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 13:00Avversari
di Laura Pace

Roberto D’Aversa si è dovuto praticamente inventare l’undici titolare contro il Cagliari. Il tecnico della Samp tra infortuni, squalifiche, mercato e nuove positività si è ritrovato in una situazione complicata da dover gestire. 

Alcune scelte sono state obbligatorie e anche il cambio modulo con difesa a 3, ampiamente annunciato. Scelte obbligatorie soprattutto in centrocampo, orfano di Verre e di Adrien Silva che ha salutato Genova, ricorre a Bereszynski e Murru che agiranno da quinti nel centrocampo a 5, entrambi nelle loro fasce di competenza. D’Aversa ritrova anche un altro ex rossoblù,  Ekdal e lo lancia subito nella mischia. Lo svedese indispensabile alla squadra ora è ufficialmente tolto dal mercato. Al suo fianco il sempre presente Morten Thorsby.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Chabot; Bereszynski, Ekdal, Thorsby, Murru; Candreva; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Zorzi, Saio, Torregrossa, Ciervo, Vieira, Dragusin, Quagliarella, Yepes, Trimboli.