QUI SUDTIROL - Mazzocchi: "L'arrivo di Bisoli ha cambiato tutto. In Serie B tutto può cambiare? Certo, per questo pensiamo partita dopo partita"

QUI SUDTIROL - Mazzocchi: "L'arrivo di Bisoli ha cambiato tutto. In Serie B tutto può cambiare? Certo, per questo pensiamo partita dopo partita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 24 marzo 2023, 13:15Avversari
di Laura Pace

Simone Mazzocchi, attaccante del Südtirol, elemento molto importante dello scacchiere di Pierpaolo Bisoli, ha parlato in esclusiva a PianetaSerieB.com e del momento che sta vivendo la squadra insieme a Bisoli, ex rossoblù. Ricordiamo che la prossima partita che dovrà affrontare il Sudtirol sarà in terra sarda la settimana prossima all'Unipol Domus:

QUESTA STAGIONE IN B. "Abbiamo avuto grandi difficoltà all’inizio, ma ci siamo rimessi in pista e ora la stagione ha acquisito gli elementi della straordinarietà. Quello che ci rende speciali, sembrerà scontato dirlo, ma è il lavoro di gruppo che facciamo. Questa è la nostra forza, che porteremo sicuramente avanti fino alla fine del campionato".

BISOLI. "Da quando è arrivato il mister alla quarta giornata ci ha subito trasmesso il suo modo di essere, ricompattandoci immediatamente e plasmando un’identità forte. La cosa secondo me più importante che ha portato è la concentrazione che richiede in ogni singolo allenamento e gesto. Quando si dice che è un martello si fa riferimento proprio a questo: non vuole distrazioni quando si è in campo, chiede il 110%. Il dispendio è sia fisico ma soprattutto mentale, perché con Bisoli non è possibile distogliere l’attenzione da quallo che si sta facendo. Il mister lavora molto su di noi, non dà troppa importanza al resto e cerca di migliorarci".

SERIE B E CLASSIFICA. "51 punti dopo trenta partite è straordinario, ma otto partite sono tante e in Serie B tutto può cambiare da un momento all’altro, la classifica è corta. Dobbiamo lavorare come fatto in questi mesi e pensare impegno dopo impegno perché è questo che ci ha permesso di arrivare dove siamo ora. Arrivati all’ultima giornata, vedremo dove saremo arrivati e potremo eventualmente chiederci qualcosa di importante"