Sala stampa - Grosso: "Molto soddisfatto, conoscevamo le insidie di questo campo"

Al termine della gara il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Sassuolo sul pezzo, quanto è soddisfatto? Tantissimo. Conosciamo le insidie di questo campo e di questa squadra. Essere riusciti a portare a casa l'intera posta in palio vuol dire che siamo stati bravi. Tante cose positive e altre che avremmo potuto fare meglio, ma ci teniamo stretta la vittoria. Poi va subito messa in archivio perché torneremo subito in campo.
Allarme rientrato. Conosciamo il giochino, l'importante è mantenere l'equilibrio sempre. Siamo consapevoli delle difficoltà a cui andiamo incontro. Vogliamo perseverare nel lavoro e cercare di arrivare al nostro obiettivo a fine stagione.
Il gruppo. Abbiamo cambiato tanto, abbiamo tante nazionalità diverse. Ci stiamo conoscendo dentro le sfide complesse che il campionato di mette davanti. Conosciamo quelle che possono essere le insidie. Cerchiamo di tenere i piedi piantati a terra.
Matic. Tante volte mi è stata fatta questa domanda. E' un giocatore top, la sua carriera parla per lui, ma si è calato benissimo. Le sue caratteristiche per noi sono molto importanti. Sono contentissimo del ragazzo che è pieno di valori utili per un gruppo che si vuole costruire.
Sul Cagliari. Ci aspettavamo questo Cagliari. Poi ognuno ha tante frecce all'interno del proprio gruppo e a seconda di quelle che scegli riesci ad impostare la partita in modo diverso. Il primo tempo è stato abbastanza bloccato, ma abbiamo concesso poco. Poi nella ripresa con distanze migliori e mobilità maggiore siamo stati bravi a pungere nei momenti giusti.











