Sala stampa - Vanoli: "Cagliari squadra tenace, ma il secondo goal..."

Sala stampa - Vanoli: "Cagliari squadra tenace, ma il secondo goal..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Ieri alle 21:15Avversari
di Giancarlo Cornacchia

Al termine della sconfitta odierna contro il Cagliari dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi ha preso la parola il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli. Ecco le sue parole raccolte dal collega di Firenze Viola, Andrea Giannattasio:

LA GARA. “Il mio compito non è illudermi. È stata un’altra lezione che dobbiamo capire velocemente. Sono arrabbiato per i gol presi perché sono stati presi in modo ingenuo: il Cagliari è una squadra forte e tenace. Il secondo gol poi… siamo stati molto leggeri. La prestazione e la reazione ci sono state ma nel primo tempo siamo stati lenti nell’uno contro uno, abbiamo attaccato poco l’area e siamo stati poco qualitativi. Nella ripresa con Brescianini siamo andati a riempire l’area meglio ma anche lì non abbiamo avuto la qualità per il pareggio: dobbiamo capire velocemente che contro le squadre della nostra zona della classifica non abbiamo fatto punti e per noi quelli sono oro: anche se sei la Fiorentina devi giocare”.

LA FASE DIFENSIVA. "La contemplo in generale: nel primo gol del Cagliari abbiamo visto sia errori individuali che di reparto. Contro le piccole le altre ci fanno giocare ed è per questo che dobbiamo essere più attenti: oggi il Cagliari ci ha fatto male in due occasioni. Poi la gara per il resto l’abbiamo interpretato bene ma serviva un guizzo dentro l’area”.