Sogliano a Dazn: "Dobbiamo capire se siamo in grado di rialzarci"

Sogliano a Dazn: "Dobbiamo capire se siamo in grado di rialzarci"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:17Avversari
di Vittorio Arba

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il ko per 4-0 contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni, sintetizzate da TuttoCagliari.net. "È un periodo complicato, è difficile spiegare una gara così particolare che non è finita bene. Nelle difficoltà la squadra non è riuscita a restare compatta. Nel primo tempo abbiamo preso due gol su due tiri, poi in dieci diventa tutto ancora più complicato e stasera lo abbiamo dimostrato. Mi dispiace, non sono contento e neanche i tifosi lo sono. C’è poco da aggiungere: dobbiamo soltanto trovare il modo di reagire".

Zanetti è sotto valutazione?
"È normale che ci siano delle valutazioni: quando le cose vanno male, l’allenatore è sempre la figura più esposta, e questo lui lo sa bene. Il Verona negli ultimi quattro anni si è salvato attraverso uno spareggio, alla penultima giornata o all’ultima. È chiaro quindi che l’allenatore sia in difficoltà, così come lo sono io e come lo sono i giocatori. Dobbiamo capire se siamo in grado di rialzarci oppure no; oggi non è il momento per affrontare questo tema e mi dispiace. Credo fosse giusto che venissi io a parlare in un momento così difficile e non l’allenatore o un calciatore, non lo riterrei utile. Ora torniamo a casa con zero punti, in una fase complicata, e dobbiamo pensare solo a come reagire".

Quest’anno perché è più difficile rispetto alle scorse stagioni?
"In questo momento ci sono diverse squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo, più attrezzate di noi e che stanno dimostrando un carattere superiore. Ogni anno siamo costretti a cambiare tanti giocatori, e questo lo sapevamo già. Anche nelle sconfitte però bisogna salvare almeno l’orgoglio: quando le cose si mettono male bisogna fare di più e oggi questo non si è visto. Le sconfitte possono capitare, ma è fondamentale rialzarsi; c’è qualcosa che non mi piace".

Gli ultimi giorni di mercato possono essere utili?
"Abbiamo già preso qualche giocatore e cerchiamo sempre di sostituire chi parte. La classifica non è buona e diversi calciatori hanno preferito non venire. Abbiamo anche vari infortunati, ma pure nei problemi dobbiamo alzare la testa: quando la squadra cammina a testa bassa non riesci ad alzare il livello".